GimpAbbiamo a disposizione una bella novità per il nostro GIMP sul nostro linux, un tema che graficamente avvicina gimp a pbotoshop.

Gimp è uno dei migliori editor d’immagini open source con funzionalità presenti in Adobe Photoshop il famoso software proprietario difotoritocco.

Grazie ai plugin di terze parti potremo aggiungere molte nuove funzionalità al nostro Gimp, volendo possiamo anche cambiare il look grazie a temi dedicati come il nuovo tema dedicato ad Photoshop CS6. Il nuovo tema Adobe Photoshop CS6 porterà al nostro editor d’immagini open source un look molto simile al software proprietario di Adobe con tanto di Splash Screen dedicato.

Gimp GTK2 Photoshop CS6 Theme è un completo tema per Gimp che include anche le icone, Splash Screen, modifiche delle preferenze e toolbar.

Il progetto realizzato molto bene offre un’ottima integrazione con le principali distribuzioni Linux.

INSTALLAZIONE

Scarica il tema:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/209784349/gimp/Gimp-CS6-Theme.tar.gz

una volta estratto il file copiamo la cartella Gimp-CS6-Theme nella directory ~/.gimp-2.8/themes/ presente nella nostra home.

Fatto questo basta avviare Gimp ed ecco il nuovo tema di Photoshop CS6.

Se vogliamo inserire la Splash Screen basta semplicemente spostare l’immagine gimp-splash-CS6.png nella home e digitare:

sudo cp /usr/share/gimp/2.0/images/gimp-splash.png /usr/share/gimp/2.0/images/gimp-splash.png.bak
sudo cp gimp-splash-CS6.png /usr/share/gimp/2.0/images/gimp-splash.png

avviamo Gimp ed ecco il nuovo Splash Screen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *