Un giorno, ogni cosa si ripeterà come l’abbiamo vissuta; poi si ripeterà ancora e ancora all’infinito. Il mito dell’Eterno ritorno dove Nietzsche ha messo molti filosofi in difficoltà e imbarazzo. La normalità sembra un ombra unica che non si ripete.

Perché questa prefazione?  Semplicemente perché siamo difronte a una storia che si ripete all’infinito. I semafori intelligenti sono partiti e un briciolo di normalità è tornata ma il problema non è risolto. Il placebo aiuta nell’immediato ma serve risolvere definitivamente il problema…

La soluzione come già i comitati chiedono, in questo caso, è la galleria para-sassi. Eppure ne parlano anche le istituzioni però ad oggi, ovvero 6 mesi dall’ultima chiusura e 5 anni dall’inizio dei problemi non c’è un progetto concreto. Quando avremo questo progetto? Le code sono lunghe, 3 minuti di attesa medi non sono tanti con poco traffico ma quando inizia a esserci traffico tra fornola e bottagna le code diventano un lunghe e inerti grovigli di lamiere fermi nei loro destini…

…continua…

23/01/2014 – #I semafori intelligenti continua

22/01/2016 – #I semafori intelligenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *