Chi sono? Mi chiamo Andrea Salis, orma dal lontano 2000 lavoro nel mondo dell’IT come programmatore WEB.

Il mio percorso professionale è stato in salita ma un gradino alla volta sono arrivato ad oggi a continuare con questo lavoro / passione.

Ho lavorato in molte aziende e in tutte ho appreso e imparato, ho accresciuto la mia professionalità e l’impatto umano è stato sempre molto importante nel bene o nel male per crescere come persona.

Le esperienze più importanti sono state a Milano prima in Sia Dati e poi Siemens SPA e alla spezia in Sun-Times Srl dove ho vissuto 8 anni incredibili.

Ho lavorato come libero professionista per qualche anno.

Oltre a queste esperienze ho avuto esperienza come amministratore di una società creata dal nulla dove si è creato dal nulla un progetto che ha portato ad avere oltre 3000 clienti in tre anni.

Una piccola esperienza da ristoratore con l’apertura di un locale con un amico. Anni in cui mi dividevo tra lavoro d’ufficio al giorno e al locale la sera/notte.

Ho tre grandi passioni nella vita: la fotografia, la cucina e il calcio. Non siamo tutti perfetti per fortuna. Innamorato del vecchio balordo (Genoa CFC 1893) pendolare per andare a vedere le partite allo stadio rinnovando l’abbonamento ogni anno nonostante che le soddisfazioni sono quasi nulle.

La cucina, legata anche alla mia esperienza di ristorazione, mi ha portato a creare un blog che seguo con mia moglie di ricette e esperienze di cucina fatta in casa: www.angolodellacucina.com.

Un capitolo a parte è la fotografia. Da sempre ho avuto la macchina fotografica in mano, mi ricordo le prime gite dove rubavo la macchina fotografica a mio padre e scattavo a tutto crescendo sono arrivati gli studi, i corsi gli approfondimenti ed eccomi qui a divertirmi a fare fotografie un po’ a tutto. Nel 2004 creai il sito fotoart.org una foto community dove si condividevano foto, commenti con un forum di discussione. Il sito che ho chiuso nel 2015, trasformandolo in un blog fotoarts.blog ha avuto più di 10.000 utenti e generava un traffico pazzesco siamo arrivati a picchi di 2000 foto al giorno e 5000/6000 commenti scritti!

Attualmente lavoro per la Forj S.r.l. azienda della mia città. Azienda in forte crescita con un progetto e identità molto interessante.