Ormai sono 30 anni che, il paese di Equi in provincia di Massa e Carrara nel cuore della Lunigiana, ospita in una location molto suggestiva il presepe vivente.

All’interno del borgo storico del paese, tra i stretti carruggi, ripide scale, negli anfratti e cantine vive questa splendida rappresentazione del presepe vivente. Il percorso porta il visitatore fino alle grotte dove è rappresentata la natività.

Le scene del panettiere, di chi concia la pelle, al negozio di spezie tutto rigorosamente illuminato con candele e torce.

Andando il 25 sera alle 18 ho notato forse troppa gente, infatti per entrare abbiamo fatto una coda di 40 minuti. L’accesso doveva essere a gruppi scaglionati. Ma dopo di noi questo non è più successo e per le strette e ripide scale in salita e discesa troppo spesso si era bloccati in lunghe code senza poter vedere bene dove si andava. Veramente unica nota negativa di uno spettacolo che merita di essere visitato almeno una volta. La location, l’ottima rappresentazione ti proiettano in un altra era.

Tags: