Ho trovato un plugin molto interessante con cui è possibile integrare sul nostro sito wordpress le immagini che abbiamo caricato su Flickr. Il plugin si chiama Flickr Photostream è ha il supporto in Italiano. Per prima cosa possiamo scaricare il plugin da wordpress: qui.

Dopo aver scaricato/installato il plugin attiviamolo e andiamo a settare le impostazioni che ci permetteranno di collegare le nostre foto. Prima di tutto dobbiamo creare un’applicazione dalle API Flickr: http://www.flickr.com/services/apps/create.

aaa1

Ora nella nel settaggio del plugin andiamo a inserire la chiave che abbiamo creato. Il secondo passaggio è andare a inserire l’id del nostro utente. Questo lo generiamo tramite questa funazione:

http://idgettr.com/

Come funziona? Semplice copiamo pari pari l’url del nostro account Flickr e ci viene restituito il nostro id_user. Tutti questi passi sono spiegati accuratamente nel settaggio dell’applicazione.

A questo punto salviamo la nostra applicazione e andiamo a inserire nei nostri articoli/pagine le nostre immagini gallerie. Come facciamo? Sempre dalla pagina di settaggio del plugin possiamo reperire tutte le strige di comando.

flickr_photostream -> semplicemente ci permette di caricare le immagini che abbiamo caricato.

flickr_photostream max_num_photos=”50″ no_pages=”true” ->  mostra le ultime 50 foto caricate

flickr_set id=”72157629228993613″ ->  permette, impostando l’id del set, di caricare un singolo set

Il resto lo trovate all’interno del plugin. Qui sotto l’esempio delle mie immagini caricate.

 

[flickr_photostream max_num_photos=”20″ no_pages=”true”]

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *