Il colosso mondiale Google oggi intorno alle 12 del mattino ore italiana non era più raggiungibile per milioni di utenti.

Le piattaforme Google Drive, YouTube, GMail ecc erano completamente irraggiungibili.

Nella pagina di monitoraggio dei suoi servizi Google https://www.google.it/appsstatus#hl=it&v=status rappresenta lo stato della problematica di oggi con una serie di pallini rossi.

Si sono moltiplicati anche su Twitter i post con il tag #googledown che hanno segnalato il problema.

Questo problema non si limita ovviamente solo ai video, al cloud con i documenti di google e Google Drive dove aziende e privati hanno archiviato il loro documenti. Il problema si allarga alla piattaforma per le APP Google Play, agli strumenti di monitoraggio dei siti, campagne pubblicitarie e al motore di ricerca. Ma non solo, cosa molto importante tutta la didattica italiana è crollata. I video ospitati sulla piattaforma digitale non erano più raggiungibili.

Problemi anche dagli Stati Uniti, dal Canada, dall’Australia, dal Sud Africa, dall’India, dall’America Centrale e dall’America del Sud.

I motivi? Difficile da dirsi senza una versione ufficiale. Sicuramente ha, secondo me, influito gli attacchi che gli USA stanno ricevendo da hacker nelle ultime ore della notte scorsa.

Tags: